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Informativa per le imprese che aderiscono ai servizi Placement dell'Ateneo

Premesso che la normativa in materia di protezione dei dati personali trova applicazione esclusivamente con riferimento ai dati relativi a persone fisiche, l'Ateneo e il consorzio Almalaurea garantiscono che il trattamento dei dati personali di coloro che rappresentano l'impresa, che intende usufruire dei servizi offerti dal Consorzio Interuniversitario Almalaurea, è conforme alla normativa vigente. Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), Le forniscono le seguenti informazioni sul trattamento dei dati personali inseriti per la registrazione al sito.

Soggetti del trattamento

I dati raccolti attraverso la procedura di registrazione verranno trattati sia dall'Università degli studi di Perugia sia dal Consorzio Almalaurea quali autonomi titolari del trattamento, in virtù dell'accordo derivante dall'appartenenza dell'Università al Consorzio e dell'utilizzo dei servizi di intermediazione messi a disposizione dal Consorzio stesso.
Con il conferimento dei dati l'Azienda matura pertanto i diritti previsti al Capo III dello stesso GDPR nei confronti di entrambi i titolari.

Le informazioni sulle finalità, sulle modalità del trattamento e per l'esercizio dei diritti per i trattamenti effettuati da parte del Consorzio Almalaurea sono disponibili all'indirizzo: https://www.almalaurea.it/info/condizioni/privacy/informativa-d13bis

Di seguito si riportano le informazioni sul trattamento dei dati personali effettuati dal solo Titolare Università degli studi di Perugia (UniPG), nella persona del Rettore quale rappresentante legale

Il contatto del Titolare è : rettorato@unipg.it o, via PEC, protocollo@pec.unipg.it

Il contatto del Responsabile della protezione dati è: rpd@unipg.it tel.075 5852192

Ulteriori informazioni sono riportate all'indirizzo: https://www.unipg.it/protezione-dati-personali

UniPG - Finalità e base giuridica del trattamento

I dati sono trattati dall'Ateneo esclusivamente per l'esecuzione del contratto d'uso stipulato dall'impresa con l'Ateneo e conseguentemente, per l'espletamento dei servizi offerti cui le imprese aderiscono, meglio descritti alla pagina https://www.unipg.it/job-placement/servizi-offerti-alle-aziende/il-servizio-job-placement-per-le-aziende
In particolare, i dati forniti all'Ateneo sono trattati esclusivamente per fornire all'utente il servizio di assistenza richiesto per la registrazione dell'impresa alla piattaforma Placement e per consentire alla stessa di avere accesso ai servizi offerti.
Il conferimento dei dati contrassegnati con * è necessario ai fini della registrazione dell'impresa alla piattaforma, ragion per cui il loro mancato conferimento impedisce la suddetta registrazione e l'accesso ai servizi offerti dall'Ateneo.
Considerato che questi dati sono trattati in quanto strettamente necessari all'adempimento di tale servizio, la base giuridica è costituita dall'art. 6, paragrafo 1, lett. b) ed e) del Regolamento (UE) 2016/679.
Il conferimento dei dati non contrassegnati da *, invece, è facoltativo e, pur non essendo strumentale alla registrazione dell'impresa, consente all'Ateneo di migliorare il servizio offerto ai propri contraenti.
Il trattamento di tali dati non contrassegnati da asterisco avviene solo in caso Lei fornisca il Suo consenso. Pertanto, in questo caso, la base giuridica è costituita dall'art. 6, paragrafo 1, lett. a) del Regolamento (UE) 2016/679; il consenso potrà essere revocato in ogni momento, senza incidere sul trattamento già effettuato, secondo le modalità riportate nella sezione successiva “Modalità di esercizio dei diritti” e comporterà la cancellazione dei dati forniti.

Oggetto del trattamento

I dati trattati sono i dati anagrafici, personali e di contatto del referente dell'impresa.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza rispetto alle finalità per le quali sono raccolti e delle basi giuridiche del trattamento su citate. Per la gestione informatizzata dei dati l'Ateneo si avvale di sistemi informatici di terze parti individuate tra coloro che garantiscono l'adozione di misure tecniche e organizzative adeguate affinché i trattamenti soddisfino i requisiti del GDPR e la tutela dei diritti dell'interessato, allo scopo individuate Responsabili esterne del trattamento dei dati ai sensi dell'art. 28 GDPR.

UniPG - Categorie di destinatari dei dati ed eventuale trasferimento dei dati

I dati comunicati per le finalità di cui sopra saranno trattati dai dipendenti e collaboratori assegnati ai competenti uffici dell'Università degli Studi di Perugia.

L'Università può comunicare i dati personali di cui è titolare anche ad altre amministrazioni pubbliche qualora queste debbano trattare i medesimi per eventuali procedimenti di propria competenza istituzionale nonché a tutti quei soggetti pubblici ai quali, in presenza dei relativi presupposti, la comunicazione è prevista obbligatoriamente da disposizioni comunitarie, norme di legge o regolamento.  

La gestione e la conservazione dei dati personali raccolti avviene presso l'Università degli Studi di Perugia e/o presso fornitori di servizi necessari alla gestione tecnico-amministrativa che, ai soli fini della prestazione richiesta, potrebbero venire a conoscenza dei dati personali degli interessati, in qualità di Responsabili del trattamento a norma dell'art. 28 del GDPR.
I dati raccolti saranno gestiti su piattaforme stabilite sul territorio della UE e non saranno oggetto di trasferimento in paesi non appartenenti all'UE, né di profilazioni.

UniPG - Periodo di conservazione dei dati

I dati da Lei forniti sono conservati fino a quando la Sua impresa intenda usufruire dei servizi offerti dall'Ateneo e può in qualsiasi momento chiederne la cancellazione secondo le modalità di seguito descritte.

UniPG - Diritti dell'interessato

In qualità di interessato al trattamento, Lei ha diritto di richiedere all'Università degli Studi di Perugia, quale Titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 15, 16, 17, 18, 19 e 21 del GDPR:
  • l'accesso ai propri dati personali ed a tutte le informazioni di cui all'art. 15 del GDPR;
  • la rettifica dei propri dati personali inesatti e l'integrazione di quelli incompleti;
  • la cancellazione di propri dati, fatta eccezione per quelli contenuti in atti che devono essere obbligatoriamente conservati dall'Università e comunque nel rispetto delle disposizioni di cui all'art.17 del GDPR;
  • la limitazione del trattamento ove ricorra una delle ipotesi di cui all'art. 18 del GDPR.
L'interessato ha altresì il diritto:
  • di opporsi al trattamento dei propri dati personali, fermo quanto previsto all'art.21 paragrafo 1 del GDPR;
  • alla portabilità dei dati, prevista nel caso di base contrattuale del trattamento, consisterà nella sola disponibilità dei dati da lei inseriti in sede di registrazione e trattati informaticamente.

Modalità di esercizio dei diritti

Per l'esercizio dei propri diritti può rivolgersi al Titolare del trattamento e/o al Responsabile della protezione dati, secondo le modalità descritte alla pagina https://www.unipg.it/protezione-dati-personali/diritti-degli-interessati
Prima della risposta l'ufficio provvederà ad accertarsi della sua identità.

Reclamo

Ai sensi dell'art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi la normativa in materia di protezione dei dati personali, Lei ha diritto di proporre reclamo al Garante italiano per la protezione dei dati personali ovvero all'autorità di controllo dello Stato membro Ue in cui risiede abitualmente o in cui lavora ovvero del luogo dove si è verificata la presunta violazione.

CONTRATTO D'USO

Premessa
Ai sensi della legge n. 183 del 4 novembre 2010 ("collegato lavoro") e dell’art.29 D.L. 98 del 6/7/2011 convertito in Legge con legge n. 111 del 15 luglio 2011 l'Ateneo mette a disposizione sul proprio sito web i curriculum vitae degli studenti, che non hanno con atto scritto espresso il rifiuto alla pubblicazione e dei laureati degli ultimi 12 mesi, purché anche questi non abbiano espresso il rifiuto alla pubblicazione.

Art. 1. L'Ateneo fornisce all'utente i dati richiesti, accessibili attraverso la rete Internet. Nel fornire i dati mediante tali modalità di consultazione l'Ateneo non garantisce la disponibilità dei laureati ad accettare offerte relative all'avviamento al lavoro effettuate da parte dell'utente.

Art. 2. L'Ateneo garantisce che il trattamento dei dati personali contenuti nei curriculum vitae raccolti nella banca dati AlmaLaurea è conforme alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. I dati sono raccolti e trattati con la specifica finalità di avviamento al lavoro.
Salvo esplicito consenso da parte dell'interessato, il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae è consentito solo all'interno dei paesi dell’Unione Europea. L'utente che utilizza la banca dati AlmaLaurea è responsabile per ogni ulteriore atto di trasferimento dei dati verso Paesi terzi o organizzazioni internazionali, qualora tale trasferimento avvenga in mancanza del consenso dell'interessato ovvero dei presupposti di legittimità di cui agli artt. da 45 a 49 del Regolamento (UE) 2016/679.
L'utente si impegna altresì, nel procedere al trattamento dei dati personali contenuti nei curricula vitae, al rispetto della normativa vigente sulla protezione dei dati personali e, in particolare, si impegna ad utilizzare la banca dati AlmaLaurea esclusivamente per le finalità di selezione del personale e di avviamento all'occupazione.
L'utente non può fare accedere terzi alla banca dati AlmaLaurea né comunicare a terzi o altrimenti diffondere i dati e le informazioni contenute nella banca dati AlmaLaurea.

Art. 3. Le presenti condizioni contrattuali vengono accettate dall'utente selezionando l'opzione "Accetto le condizioni del contratto" durante la procedura di accreditamento.

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