Torna alla lista annunci

Tecnico del marketing

SPORT BUSINESS LAB CONSULTANCY



Per il conseguimento degli obiettivi formativi il tirocinante può` essere coinvolto in diverse attività` che possono essere raggruppate aree professionali:
un’area metodologica e valutativa, in cui egli analizza i dati di mercato: trend, consumatori e concorrenza e definisce le caratteristiche dei servizi da immettere nel mercato. Attraverso l’analisi dei dati, il tecnico del marketing traccia gli obiettivi strategici relativi al lancio dei prodotti, andando così a valutare gli investimenti necessari, i mezzi, le tempistiche e le modalità per lo sviluppo di tale progetto. Il tirocinante analizzerà in quest’ottica, le opportunità ed i rischi di mercato.
Al fine di sviluppare competenze in area di progettazione il tirocinante, definendo l’obiettivo di quota di mercato e di quello strategico relativo al posizionamento del progetto in aree ben definite, delineerà il piano economico dello stesso. Saranno dunque aree di interesse la quantificazione delle risorse economiche da investire in ricerca sviluppo e promozione.
Il tirocinante monitorerà la gestione dei flussi progettuali e l’andamento del piano analizzando con scadenze rigorose i risultati raggiunti ed in caso risulti necessario, attuerà procedure correttive.


Sport Business Lab (SBL) offre soluzioni a 360 ° per aziende pubbliche e private che operano nel settore sportivo o che desiderano espandere la propria attività nel settore sportivo. SBL è composta da un team di professionisti e accademici che operano in molti settori, dall'economico al sociale alla formazione.
La mission principale è migliorare l'idea di business dei clienti, garantendo una proposta personalizzata che offra benefici tangibili misurabili nel lungo periodo.
Inoltre, attraverso la nostra metodologia di analisi, i nostri clienti potranno sfruttare i benefici immateriali indotti dalla nostra piattaforma.
L'obiettivo principale dell'azienda è aiutare le aziende, le associazioni e le cooperative nella progettazione e pianificazione dello sport su tutto il territorio italiano.
Sport Business Lab, attraverso i suoi collaboratori, potrà lanciare il primo magazine sportivo interattivo. Grazie a magazine, reportage, workshop ed eventi promozionali offrirà al mercato sportivo nuovi elementi che possono aiutare sia le aziende private che quelle pubbliche.


Candidati