Torna alla lista annunci

GIS Analyst

SPORT BUSINESS LAB CONSULTANCY



Per il conseguimento degli obiettivi formativi sopra evidenziati il tirocinante puo` essere coinvolto in diverse attivita` che possono essere raggruppate in quattro macro aree professionali:
un’ area metodologica e della valutazione che comprende compiti quali:progettazione di un questionario o di intervista su traccia;
analisi dati secondari o documentali; svolgimento di attivita` di rilevazione dati quantitativi e qualitativi; analisi del mercato e segmentazione dell’utenza/clientela; analisi di sondaggi politici e dei dati elettorali;attivita` di Data Warehousing e Data Mining; monitoraggio di dati socio economici per la valutazione dell’efficacia e dell’appropriatezza di politiche sociali, monetarie e fiscali;
partecipazione e coinvolgimento a iniziative di valutazione e misurazione delle performance e dell’impatto socio-economico di iniziative di policy. Un’area organizzativo-manageriale che puo` riguardare attivita` come:stima dei fabbisogni del personale attraverso sistemi informativi geografici dedicati; analisi del clima organizzativo;
pianificazione e gestione di attivita` di selezione delle risorse umane;
gestione di attivita` di orientamento e counseling in ambito lavorativo;
analisi e consulenza in ambito lavorativo-organizzativo e delle relazioni industriali; attivita` di controllo e certificazione della qualita`;
corporate Social Responsibility Management,analisi di prodotto;
individuazione e strategia su target di clientela di tipo prospect;
consulenza di direzione; partecipazione ad azioni di social accountability di imprese, associazioni e fondazioni;
valutazione della qualita` e dell’efficacia dei sistemi formativi e dei contenuti formativi all’interno delle aziende/enti. Un’area della progettazione, politiche pubbliche e terzo settore:progettazione di azioni di policy, attivita` formative e iniziative in ambito socio-culturale;
collaborazione a iniziative di progettazione partecipata;
pianificazione e attivita` di geomarketing;consulenza in ambito penalistico per il profiling del soggetto deviante; project management, organizzazione e gestione di imprese sociali;
attivita` formative sul rapporto tra organizzazione, comportamento e mutamento sociale; attivita` di formazione e sensibilizzazione su cittadinanza, stili di vita sostenibili, contrasto all’illegalita`;
attivita` di empowerment all’interno di organizzazioni e associazioni; studio e analisi del comportamento deviante per la progettazione di iniziative sul territorio; attivita` di consulenza e di sostegno agli immigrati, minori o altri soggetti in condizioni di marginalita` sociale.
un’area della comunicazione istituzionale e d’impresa che comprende attivita` come: collaborazione ad attivita` di ufficio stampa e di relazioni con i media; attivita` giornalistica e di reportage sul territorio, progettazione di campagne elettorali; accounting e media planning; attivita` di lobbying e marketing politico gestione dei rapporti con la clientela/utenza.


Sport Business Lab (SBL) offre soluzioni a 360 ° per aziende pubbliche e private che operano nel settore sportivo o che desiderano espandere la propria attività nel settore sportivo. SBL è composta da un team di professionisti e accademici che operano in molti settori, dall'economico al sociale alla formazione.
La mission principale è migliorare l'idea di business dei clienti, garantendo una proposta personalizzata che offra benefici tangibili misurabili nel lungo periodo.
Inoltre, attraverso la nostra metodologia di analisi, i nostri clienti potranno sfruttare i benefici immateriali indotti dalla nostra piattaforma.
L'obiettivo principale dell'azienda è aiutare le aziende, le associazioni e le cooperative nella progettazione e pianificazione dello sport su tutto il territorio italiano.
Sport Business Lab, attraverso i suoi collaboratori, potrà lanciare il primo magazine sportivo interattivo. Grazie a magazine, reportage, workshop ed eventi promozionali offrirà al mercato sportivo nuovi elementi che possono aiutare sia le aziende private che quelle pubbliche.


Candidati