Torna alla lista annunci

Giornalista Pubblicista

SPORT BUSINESS LAB CONSULTANCY



Il giornalista pubblicista agirà su due diverse linee processuali: la prima è la raccolta delle informazioni mentre la seconda è la realizzazione di contenuti e del servizio giornalistico.
Definisce la traccia dell’intervista per definire quali informazioni cercare, individua e contatta referenti ed esperti del settore per raccogliere elementi ed informazioni utili sull’argomento oggetto del contenuto e analizza documenti e materiali inerenti al tema, seleziona le informazioni raccolte e organizza i contenuti secondo le impostazioni definite in fase inziale ( lunghezza del testo, target dei lettori, mezzo di comunicazione impiegato ).
La figura, organizzando i contenuti raccolti in maniera logica esaustiva ed efficace, realizza il servizio giornalistico.



Sport Business Lab (SBL) offre soluzioni a 360 ° per aziende pubbliche e private che operano nel settore sportivo o che desiderano espandere la propria attività nel settore sportivo. SBL è composta da un team di professionisti e accademici che operano in molti settori, dall'economico al sociale alla formazione.
La mission principale è migliorare l'idea di business dei clienti, garantendo una proposta personalizzata che offra benefici tangibili misurabili nel lungo periodo.
Inoltre, attraverso la nostra metodologia di analisi, i nostri clienti potranno sfruttare i benefici immateriali indotti dalla nostra piattaforma.
L'obiettivo principale dell'azienda è aiutare le aziende, le associazioni e le cooperative nella progettazione e pianificazione dello sport su tutto il territorio italiano.
Sport Business Lab, attraverso i suoi collaboratori, potrà lanciare il primo magazine sportivo interattivo. Grazie a magazine, reportage, workshop ed eventi promozionali offrirà al mercato sportivo nuovi elementi che possono aiutare sia le aziende private che quelle pubbliche.


Candidati